venerdì 18 novembre 2016

Recensione Crema mani emolliente e dermopurificante | Helan bio

Buongiorno bio lettori, buon venerdì oggi con gran piacere voglio presentarvi HELAN bio Azienda di Genova che produce non solo cosmesi green. Nel 1976 nasce il marchio HELAN il nome è un acronimo delle parole Helios (sole) e Animus (anima, spirito) cioè animo solare, lo spirito dell'azienda deve essere limpido, caldo e ricco di energia come il sole, fonte di vita.


 


Il logo rappresenta per metà un palloncino da distillazione e per metà una foglia stilizzata, per richiamare l'unione fra Natura e Ricerca.
l'azienda ha detto stop al test su animali e adesione al programma energia pulita.


Helan cosmesi di laboratorio ha deciso di realizzare tutta una linea biologica chiamata (linea dolcezza). A base di c'era d'api senza conservanti e SLS e SLES la linea comprende:




 

Dolcezza per il viso:
- Struccante integrale all'acqua 👉(latte riequilibrante al miele, propoli e olio di mandorle dolci)
- Essentia viso 👉(Crema al mellito di rosa, pappa reale, polline edera e luppolo)

Dolcezza per il corpo:
- Gommage corpo extrafine👉 (miele, propolis, hamamelis e ratania, olio di mandorle dolci e cera d'api
- Essentia corpo👉 (Crema al mellito e pappa reale, polline e cera d'api, edera, luppolo e bioflavonoidi di semi d'uva burro di karitè, olio di macadamia, oliva e vinaccioli)

Dolcezza per le labbra e mani:
- Apelab 👉(stick per labbra idratante ed emolliente alla cera d'api, propoli e burro di karitè)
- Crema mani protettiva emolliente e dermopurificante👉(al mellito di timo e olio essenziale di limone)

Ora vi presento la crema mani protettiva emolliente e dermopurificante.

COSA PROMETTE

La pelle delle mani, particolarmente delicata, deve essere protetta, soprattutto d'inverno, quando freddo e vento la aggrediscono rendendola fragile. Grazie alla completezza della su formula questa crema per le mani, ricca ma con una texture leggerissima, evanescente, è in grado di contrastare efficacemente rossori e screpolature con una triplice azione:

Protettiva - effetto barriera

Grazie all'elevata presenza di c'era d'api  e burro di karitè che si stendono sulle mani come un sottile guanto, per proteggere le mani dagli agenti atmosferici.

Emolliente

Per le proprietà del mellito di Timo*, ricco di fruttosio, glucosio, vitamine e sali minerali e degli oli di mandorle dolci e vinaccioli, ampiamente sperimentati dalla tradizione popolare di rimedi naturali.

*il mellito di timo si ottiene per macerazione in miele purissimo della pianta intera fiorita finemente triturata e successivamemte spremuto e filtrato a freddo.

Dermopurificante

In virtù dell'azione di oli essenziali di timo e limone** che contrastano aridità e screpolature per una mano candida e splendente.

** privo di furocumarine e isomeri (psoralene, angelicina).

A pH ortodermico clinicamente testato

INCI


AQUA/WATER


MEL HONEY extract


PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) SEED OIL


BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) BUTTER**


GLYCERIN


SHEA BUTTER OLEYL ESTERS**


CETEARYL ALCOHOL**


VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL


CERA ALBA (BEESWAX)


PROFUMO / FRAGRANCE


XANTHAN GUM


THYMUS VULGARIS (THYME) EXTRACT


DICAPRYLYL ETHER**


CETEARYL GLUCOSIDE**


DICAPRYLYL CARBONATE**


CITRUS LIMONUM (LEMON) PEEL OIL * rosso perché fotosensibile


COCO-GLUCOSIDE**

 
HEXYLDECYL LAURATE**


HEXYLDECANOL**


COCONUT ALCOHOL**


SODIUM PHYTATE


LECITHIN


TOCOPHEROL


ASCORBYL PALMITATE


CITRIC ACID


LIMONENE


** da agricoltura biologica



COME SI PRESENTA

Venduto all'interno di una scatola di cartone con delicata stampa a nido d'ape sui toni del giallo avorio/crema. Con ottime descrizioni esterne, all'interno del cartoncino, troviamo spiegato i componenti dell'inci. La crema di colore giallo/avorio dalla giusta consistenza è confezionata in un pratico tubo da 100ml che riporta la grafica della scatola.

QUANDO LA USO

La uso prevalentemente la sera come trattamento intensivo ma può essere comodamente usata anche di giorno, si assorbe velocemente, senza lasciare tracce di untuosità ha un leggero color crema. Il profumo è a dir poco paradisiaco, ricorda moltissimo la cera d'api ed il miele.

LA MIA OPINIONE

Prodotto che ho acquistato parecchio tempo fa al NaturaSì della mia città, fa bene il suo lavoro ma forse la cosa che più amo di questa crema è non tanto il potere idratante ma il profumo. Se amate il miele o la cera d'api non potete non provarla. E' comunque un profumo molto delicato e per nulla fastidioso, tendente al dolce.

PAO: 12M
100ml - 9,00 €

 voto 8/10

Prodotto che consiglio a chi ama questo tipo di profumazioni ma anche a chi preferisce una crema più ricca, dal tocco leggero. Molto utile anche la spiegazione dell'inci all' interno della scatola. Questo prodotto non è certificato ma visto l'inci e la cura dei dettagli, ho pensato di presentarvelo.

Ho scoperto solo di recente trammite il loro sito web (QUI il link) che hanno realizzato anche una linea certificata ICEA. Sarebbe interessante provare qualche prodotto anche per fare un semplice confronto ma al momento non mi sembra di aver visto questi prodotti in vendita nei negozi bio che frequento. Se dovessi scoprire delle novità vi informerò. Conoscete questo prodotto e questo brand ? Una saluto dalla vostra blogger Biofitoalchimia.









Nessun commento:

Posta un commento