giovedì 18 maggio 2017

Review deodorante alla lavanda di | dr.organic

Buonasera bellezze,
oggi vista la bella stagione alle porte, sul blog si parlerà di deodorante. Purtroppo come tutte voi saprete è veramente difficile trovare un buon deo che non contenga schifezze e che sia resistente per tutta la giornata.

Vi presento un prodotto che ho amato e che posso consigliarvi. Sto parlando del deo alla lavanda di dr.organic, premetto che di questo brand ho provato altri deo, questo è l'unico che ho apprezzato di più, spero di riuscire presto a parlarvi più nel dettaglio anche degli altri prodotti.
Qui altri deo da me testati e qui altre recensioni del brand







COSA PROMETTE


Deodorante alla lavanda senza alcool con Vitamina E, Aloe Vera muschio islandese e olio di semi di girasole.
Adatto a tutti i tipi di pelle.

Senza:

Parabeni
SLS
Alcohol
Alluminio
Non colori artificiali o sostanze artificali.


INCI


ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
AQUA
ZINC RICINOLEATE
TRIETHYL CITRATE
LAURYL GLUCOSIDE
POLYGLYCERYL-2-DIPOLYHYDROXYSTEARATE
GLYCERIN
LAVANDA ANGUSTIFOGLIA OIL
GLYCERIN CAPRYLATE
CETEARYL ALCOHOL
POLYGLYCERYL-3-STEARATE
SODIUM STEAROYL LACTYLATE
ISOCETYL PALMITATE
LAVANDULA ANGUSTIFOGLIA(LAVANDER)
FLOWER EXTRACT
CETRARIA ISLANDICA EXTRACT
GLYCYNHETHINC ACID
SODIUM BICARBONATE
TOCOPHEROL
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
CHONDRUS CRISPUS EXTRACT
XANTHAN GUM
SODIUM PHYTATE
SODIUM BENZOATE
POTASSIUM SORBATE
CITRIC ACID
LIMONENE
LINALOOL


PAO: 12M
Prezzo: 8.50 €


COME SI PRESENTA


Premetto con dirvi che tutti i deo di dr.organic sono roll-on, se non amate questo tipo di applicazione del deodorante allora il prodotto parte già svantaggiato. Io posso solo dire che come stesura del prodotto è ottima, sarà che sono di parte perchè preferisco i deo roll-on a quelli classici in spray.

Perchè ?
La versione in spray ho notato che tende ad irritare di più la zona ascellare, mentre la versione roll-on è più delicata, lo so qualcuno mi dirà ma è meno igienica, su questo avete pienamente ragione.

Tornano al prodotto, si presenta all'interno di una boccetta di vetro di colore bianco opaco pieno, che non permette di vedere l'interno da 50 ml. Decorata con la grafica della linea a base di lavanda per questo il colore e le immagini sono viola.  Con tappo in plastica che si avvita al barattolo. Piccola pecca un po' pesante da portare in giro, avendo il barattolo in vetro.
Non consigliato per chi viaggia in montagna, con la pressione dell'altitudine il rischio è che fuori esca il prodotto dalla sfera del roll-on. (Esperienza avuta l'estate scorsa, quando sono tornata da una viaggio fatto a Livigno ed il mio deo era completamente riverso nel tappo e nel beauty case). Non vi dico la disperazione.  Non so dirvi se altri deo roll-on in montagna possano presentare lo stesso problema, o se è stato solo un caso o se dipende dal barattolo in vetro. Se non subisce variazioni di pressione atmosferica il prodotto, non ha nessun tipo di problema.

LA MIA OPINIONE E QUANDO LO USO

Il prodotto ha un profumo fantastico di lavanda quindi se amate la lavanda, fa sicuramente al caso vostro. La consistenza è cremosa e con la versione roll-on esce la giusta quantità di prodotto, quindi è anche anti spreco. Si assorbe facilmente, non macchia i vestiti ed il suo profumo permane abbastanza sulla pelle, se preferite le profumazioni meno strong allora, vi consiglio di guardare al trove. Lo uso al bisogno e se all'inizio non ha effetti miracolosi è perchè il vostro corpo deve adattarsi al cambiamento sopratutto se si arriva da prodotti meno naturali. Vi assicuro che appena il vostro corpo si sarà abituato inizierete a vedere i miglioramenti. Il deodorante svolge la sua funzione, ma non poso dirvi che su di voi sarà perfetto in quanto la sua efficacia dipende da moltissimi fattori, il topo di pelle, il tipo di sudore, dal cibo che mangiamo ( e si, per chi non lo sapesse il sudore può mutare + acido - acido in base al cibo che consumiamo). Quindi non mi resta che consigliarvelo e provare voi stesse per capire se è adatto alla vostra pelle.
Spero che il post possa essrevi d'aiuto e vi aspetto con nuove recensioni. Un bacione

P.S. Se vi fa piacere scrivetemi il vostro deo preferito, perchè si sa in questo campo è sempre meglio fare scorte e nuove conoscenze. 😉




Nessun commento:

Posta un commento