martedì 28 febbraio 2017

Review latte detergente | dr.Hauschka


Buonasera ragazze/i,
scusate la mia assenza, ma chi mi segue nei social sa che è stata per cause di forza maggiore. Dieci giorni di vero inferno… la causa un guasto alla mia linea internet e così ritardi su ritardi e complicazioni su complicazioni ma finalmente sono nuovamente operativa. Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho testato diverso tempo fa, vi presento il latte detergente di Dr.hauschka noto brand Tedesco di ottima qualità e certificato BDIH e Natrue.

 

 

 

Presentazione dr.Hauschka.

 

 

 

Ogni prodotto contiene estratti di piante officinali in composizioni ponderate ed accuratamente elaborate. I nostri ingredienti naturali provengono sempre da agricoltura biologica o bio-dinamica certificata Demeter. Secondo la nostra esperienza solo l’insieme e la sinergia di più elementi determina la qualità dei nostri prodotti. Oltre alle piante officinali i prodotti dr.Hauschka contengono oli e cere pregiate in base alle formulazioni.
Pensiamo e lavoriamo nel rispetto del ciclo di vita dei materiali, usiamo imballaggi facili da riciclare. Il cuore dell’azienda è il meraviglioso giardino di 4,5 ettari collocato dietro la sede di Eckwalden. All’interno coltiviamo circa 150 piante officinali, secondo i criteri dell’agricoltura bio-dinamica. Ci occupiamo della rosa ibrida ma anche della pratolina. Produciamo internamente le nostre sementi e coltiviamo le piantine giovani in autonomia.

Di questo brand ho provato anche altri prodotti e conto presto di parlarvene qui sul blog. Bando alle ciance...ecco il famoso latte detergente.


COSA PROMETTE

 

Eco cosa dice il brand a riguardo:

Detergere significa respirare profondamente. Libera la pelle da impurità e cellule morte costituisce la base del concetto di trattamento olistico dr.Hauschka. La pelle risplende di nuova freschezza, è luminosa e pulita in profondità e ha un’ incarnato sano e roseo.

I prodotti dr.Hauschka è per la detersione non contengono tensioattivi e sostengono le attività intrinseche della pelle. Per questo vi consigliamo di usare in modo regolare il latte detergente e la crema detergente.

Delicato trattamento struccante, preserva il naturale film protettivo della pelle.
Il latte detergente svolge una delicata pulizia e strucca la pelle.
Ideale per la pelle sensibile, è il trattamento di base dalle virtù protettive che prepara il viso alla fase successiva del trattamento. La sua composizione a base di antillide, olio di jojoba e di mandorla, preserva il naturale film idro lipidico della pelle.



INCI


AQUA


ALCOHOL


ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT


SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL


PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL


PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL


GLYCERIN


FERMENTED GRAIN EXTRACT


CETEARYL ALCOHOL


BENTONITE


LECITHIN


XANTHAN GUM


HYDROLYZED WHEAT PROTEIN


PARFUM


LIMONENE


GERANIOL


LINALOOL


CITRONELLOL



145ML - 24,50 €
PAO: scadenza sul barattolo




COME SI PRESENTA

Disponibile in contenitore di vetro da 145ml, con erogatore a pompetta, la grafica è semplice e minimale, riporta il nome del prodotti ed il logo dell’azienda con una barra colorata che identifica la linea cosmetica.
La consistenza ottima ne troppo pesante e corposa ne troppo fluida una giusta via dimezzo che ho apprezzato molto essendo un latte detergente. La sua funzione è quella di coccolare e detergere allo stesso tempo il viso.

 

QUANDO LO USO

Da usare mattina e sera, stendendo il prodotto sul viso bagnato e rimuovendo successivamente con una spugnetta o un panno tiepido inumiditi. Ideale anche come struccante, per struccare il contorno occhi stendere il prodotto su un dischetto di ovatta, e massaggiare delicatamente la zona. Se necessario risciacquare il tutto con abbondante acqua calda.

 

 CONSIDERAZIONI

Prodotto nel complesso buono e che mi sento di consigliare. Non appesantisce la pelle grassa e non secca. Toglie perfettamente il trucco senza strofinare troppo la pelle. Composto da ingredienti naturali con facile erogatore anti spreco: esce la giusta quantità di prodotto.
All'interno dell'inci è presente l'alchool, ma posso assicurarvi che ha solo funzione conservante del prodotto.

Vi aspetto sul blog giovedì con una nuova recensione. Un bacione

Nessun commento:

Posta un commento