giovedì 22 dicembre 2016

Episodio #1-face | Don't Miss It In 2017 Tag

Buon giorno ragazze/i, oggi sul blog  ho deciso di partecipare ad un tag scoperto su facebook. Lo so sono in super ritardo, ma in questi giorni sono di corsa tra studio, lavori vari e dentista, l'unico momento disponibile per riuscire a scrivere e commentare è la sera. Questo tag diviso in più episodi molti già usciti mi ha incuriosito moltissimo e per questo ho deciso di partecipare.Vi lascio il link del blog ospitante l'iniziativa.








Episodio #1 - FACE
Primo episodio del tag #dontmissitin2017! Tutti vorremo avere la pelle perfetta senza impurità, nulla è impossibile come sembra. Sacrifici e costanza nell'uso dei prodotti sicuramente fanno la differenza. Ma veniamo con ordine, il punto che reputo più importante per aver una pelle perfette è la pulizia quotidiana della stessa ebbene si, la pelle assorbe lo smog e le varie impurità presenti nell'ambiente e necessita di essere ripulita sia al mattino che alla sera. La mia pelle purtroppo è grassa e con pori dilatati un vero disastro, sono spesso alla ricerca di prodotti adatti alla mia pelle e amo sperimentare ecco qui le mie scoperte.
Skincare mattina/sera.

Al risveglio necessito sempre di una pulizia del viso adeguata, molto spesso al mattino la mia pelle risulta grassa ed unta al tatto, ecco perchè non posso più rinunciare alla Saponetta al neem di Alkemilla cosmetic e alla saponetta solida allo zolfo del negozio bio vicino a casa.

Perchè le amo ?
Puliscono e seccano leggermente la pelle, velocizzando anche la guarigione di qualche odioso brufoletto. Non ho mai notato un peggioramento della pelle nonostante usi il prodotto con regolarità. Produce una schiuma leggerissima che spalmo su tutto il viso. Per la pulizia del viso in modo profondo trovo necessario un piccolo apparecchio il Foreo Luna.

Perchè lo amo ?
Dispongo del Foreo da circa 9 mesi e posso dire che è veramente valido a patto che venga usato con regolarità. Nulla viene dal cielo, purtroppo. Inizialmente lo usavo solo una/due volte a settimana, la mia pelle ogni volta peggiorava e si riempiva d' impurità e brufoletti. Morale lo accantonavo pesando che avevo speso solo soldi per niente. Da circa 4 mesi lo uso con estreme regolarità mattina ( per detergere il viso e poi applicare la crema), sera per (struccare il viso). Ora posso finalmente dire di aver compreso come si usa e spiegarvi la reazione che aveva la mia pelle. Il Foreo grazie alle onde soniche pulisce la pelle in profondità e per questo nel primo utilizzo tende a far emergere le impurità nascoste della nostra pelle. Il consiglio che vi posso dare è di non spaventarvi e di procedere in modo costante con la pulizia, nel giro di pochi giorni la vostra pelle inizierà ad apparire migliore, più liscia e compatta. Col passare del tempo i pori si riducono e i punti neri sono meno evidenti, ma alla base di tutto serve la costanza.



Altro step fondamentale, nutrire si avete capito bene anche la pelle grassa deve essere coccolata e nutrita, nel modo coretto ecco il mio prodotto top crema alla magnolia di Maternatura. Avevo provato anche altre creme che ero rimasta molto contenta per l'efficacia ma purtroppo l'inci non è verde come speravo.
Perchè la amo ?
La applico tutte le mattine dopo la detersione. Per stendere la crema uso il lato B del Foreo, per chi non lo sapesse il Foreo Luna dispone di due lati A (pulizia ) B(stesura crema o sieri ). La crema lascia la pelle nutrita e si assorbe velocemente, ha un piacevole effetto matificante, la adoro come base / prime trucco.
Un prodotto che non può mai mancare il burro-cacao, Lavera.
Perchè lo amo ?
Lo applico più volte nel corso della giornata ma trovo che sia ottimo per nutrire e lucidare le labbra.


Ultimo step rigenerare, una volta a settimana è bene ripulire le nostre cellule, applicando uno scrab per eliminare tutte le cellule morte per questo non posso più eliminare lo scrab di dr.organic alla Rosa.
Perchè lo amo ? Fa benissimo il suo lavoro, grazie alla presenza dell'aloe e della rosa nutre allo stesso tempo la pelle, una vera coccola. Altro prodotto che non posso resistere sono le maschere: fantastiche e utilissime per la pelle grassa ed impura, in particolare la maschera Khadì al neem e la maschera all'argilla verde.
Perchè le amo ?
Da fare una volta a settimana, permettono di pulire in modo più profondo la pelle, ed aiutano a seccare i brufoletti, facilitando la guarigione. La maschera khadì al neem di colore terrà/ocra ha un profumo divino ne basta pochissima per aver la quantità necessari da stendere su tutto il viso. La tengo in posa 10minuti poi sciacquo con acqua calda e una spugnetta. Trovo che sia ottima anche come scrab al suo interno infatti ci sono dei piccolissimi granuletti che se vengono massaggiati con movimenti circolari, hanno un potere scrabbante.


Non rientra nella rotine quotidiana ma in quella occasionale vi presento due prodotti ottimi in caso di brufoletti terribili che vorreste far sparire, in pochissimo tempo. Stik anti-imperfezioni di dr.organic e olio di tea.tree.
Perchè li amo ?
Favolosi permettono di far seccare un brufolo dopo 24/48h, applicandoli più volte nel corso della giornata.

Scusate per il post lunghissimo, spero di esservi stata d'aiuto al prossimo episodio tag.Vi ricorso che stasera termina il mio giveaway se non avete ancora partecipato avete tempo fino alle 20:30.


Nessun commento:

Posta un commento