martedì 2 agosto 2016

Recensione | Crema viso purificante e opacizzante Naturaequa

Buongiorno ragazze/i ,
oggi vi parlo di Naturaequa azienda tutta italiana (di Genova) che produce cosmetica naturale a Km 0.


Tratto dal sito del produttore:

tratto dal sito del produttore
Dopo anni di esperienza nel settore cosmetico è nata l’idea di poter offrire prodotti naturali, ma di qualità, che possano essere un piccolo segno di responsabilità.
Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.
MATERIE PRIME A KM VERO: o locali (KM zero), o equosolidali


Ho scoperto questo brand solo qualche settimana fa quando mi sono decisa a provare uno dei famosi campioncini che Michela della parafarmacia cosmobio mi aveva omaggiato tempo fa.
Si sono un po' pigra direte voi... come si fa a non provare subito qualcosa.

Semplice preferisco finire i prodotti che avevo già iniziato per poi provare nuove cose. Così evito di sprecare prodotti che altrimenti rimangono aperti e dopo il tempo di apertura sono costretta a gettarli a causa del deterioramento. Non mi piace lo spreco.

tratto dal sito saicosatispalmi

Appezzo molto lo stile di questo brand molto eco sostenibile che preferisce materiali di alluminio e vetro, usa solo carta riciclata. Adopera materie prime a Km0, di origine biologica e da commercio equosolidale. Tagliando sui costi di trasporto della stessa. E cosa molto importate è made in Italy.

Dopo questa doverosa presentazione, parliamo della crema viso purificante e opacizzante per pelli grasse e impure.

COSA PROMETTE

Emulsione multi-idratante dal tocco leggero e asciutto, per migliorare l'aspetto della pelle, contro le imperfezioni e l'effetto lucido.
L'applicazione costante purifica e libera i pori dal sedo in eccesso grazie all'azione dell'acido salicilico e tea tree oil.

COME SI PRESENTA


Per testate il prodotto ho usato dei campioncini, ma il formato fullsize è disponibile in un barattolo 50ml in vetro con coperchio in alluminio. Dalla grafica semplice ed essenziale. Il prodotto è di colore bianco dalla texture leggera e vellutata.

MODO D'USO

Come consigliano di usare il prodotto:

La crema con movimenti circolari su pelle asciutta fino a completo assorbimento; usala tutte le volte che vuoi e che ne senti necessità per avere una pelle più morbida.

COME E QUANDO LA USO

Premetto che non amo molto le creme sul viso sopratutto nel periodo estivo, comunque applico la crema tutte le mattine dopo la detersione col Foreo Luna.
Per curiosità i prodotti che uso per la detersione del viso (gel purificante mela e bambù Qui).

Poi procedo su viso asciutto ad applicare la crema col Foreo ma può essere fatto benissimo anche senza.
Dispongo il prodotto su fronte, mento e guange, poi procedo con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

LA MIA OPINIONE

Prodotto super promosso, si stende e si assorbe facilmente, non unge, lascia la pelle idratata ma senza causare lucidità, può essere applicato più volte nel corso della giornata.
Il profumo fresco e frizzante mi ricorda un po' lo zenzero anche se non è presente nell' inci. Non è per niente fastidioso e si dissolve velocemente. Questa è sicuramente una nota positiva per tutte le persone che non amano le profumazioni eccessive nelle creme viso.

Voto 10/10

Adatta per pelli giovani o grasse ed impure. Ingredienti come il tea tree oil aiutano a diminuire la presenza di brufoli ed impurità essendo un 'antibiotico naturale.
Con l'utilizzo costante noto un miglioramento della pelle, che risulta più luminosa e meno spenta.
Se non amate le creme sul viso questa può fare al coso vostro, comprerò presto la versione full-size.

Questo brand mi ha dato un ottima impressione e spero di riuscire a provare altri prodotti.

Se vi fa piacere sulla mia pagina facebook ed instagram trovate un piccolo video dove mostro il prodotto.

facebook: biofitoalchimia
intagram: denise_biofitoalchimia


Conoscete questa crema quali sono le vostre opinioni ?
A presto con nuove recensioni...
 


Nessun commento:

Posta un commento