mercoledì 13 gennaio 2016

Shampoo Purificante capelli grassi Bioearth


Vi presento lo shampoo purificante per capelli grassi della ditta Bioearth, azienda di prodotti naturali situata a Fornovo di Taro (PR).
 Descrizione dell'etichetta

Shampoo ad azione dermopurificante indicato per capelli grassi con forfora. Rinfresca e purifica il cuoio capelluto eliminando la fastidiosa sensazione di prurito e dà lucentezza e volume ai capelli.
Dermatologicamente testato.

Consigli per l'uso 
Applicare una noce di prodotto sui capelli inumiditi; massaggiare delicatamente e risciacquare.



Contiene: 
Gel di aloe vera 69%; estratti di bardana e camomilla

Senza:
SLS, peg, coloranti


Ingredienti:

aloe barbadensis gel (aloe barbadensis leaf juice), decyl glucoside, cocamidopropyl betaine, arcutium lappa extract (arctium lappa root extract), hydrolyzed wheat protein, panthenol, chamomilla recutita extract (chamomilla rectita (matricarica) flower extract), glycerin, xanthan gum, gluconolactone, parfum (fragrance), citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate.

Certificazione:


I contatti dell' azienda:

sito
facebook
You tube 

La mia valutazione dell'inci

Per analizzare velocemente l' inci del prodotto inserisco la foto tratta dal servizio Biotiful che permette di analizzare l'inci cosmetico. Per avere maggiori info su Biotiful consultate la mia recensione qui




Le mie considerazioni:


L'ho acquistato per alleviare il mio prurito alla cute dei capelli,  e per alternarlo al mio shampoo preferito (qui) la recensione. Il prodotto è venduto in un flaconcino che si regge in piedi da solo di colore trasparente con i riferimenti rosa/viola caratteristici della linea. Grazie al contenitore trasparente è possibile vedere il contenuto, di color miele.

Uso: 

lo utilizzo una volte alla settimana abbinato  a 4/5  gocce di olio essenziale di rosmarino.
Metto una noce di shampoo nella mano aggiungo 4/5 gocce di olio essenziale di rosmarino e procedo a massaggiare in modo uniforme il prodotto, tengo in posa per 5 minuti poi risciacquo il tutto. A differenza di altri prodotti ecobio schiuma molto sia da puro che da diluito e questo aiuta a pulire senza però aggredire il capello.


Il prodotto è buono, lava i capelli e li lascia morbidi anche se per sentirli puliti devo ripetere lo shampoo due volte (forse dipende dai miei capelli molto grassi) per questo motivo il mio voto è:

8/10  non riesco a dargli 10 punti perché sono costretta  a ripetere lo shampoo due volte per sentire i capelli veramente puliti. Per il resto è un prodotto valido da utilizzare alternato ad un altro prodotto. Lo alterno al Flora che resta per il momento il mio top del 2015.

Spero che il post vi sia utile, lo condivido per farvi conoscere questo prodotto 
fatemi sapere  le vostre opinioni, alla prossima Denise.
 

Nessun commento:

Posta un commento