venerdì 22 gennaio 2016

PuroBIO cosmetics

Cari lettori, oggi vi presento PuroBIO cosmetic, una azienda italiana, situata a Noci (BA). Produttrice di cosmetici biologici, molto interessante.




Ecco come si presentano

Operando nel mondo della cosmesi biologica è nata in noi la voglia di creare una nostra linea di make-up biologico e certificato.
Il nostro obiettivo è quello di produrre cosmetici biologici made in Italy, di altissima qualità ed accessibili a tutti.
Così nasce puroBIO cosmetics: cooperazione tra laboratori di ricerca, aziende altamente specializzate, passione e rispetto della nostra pelle.



puroBIO cosmetics nasce per favorire ed incrementare l’accessibilità al mondo del make up biologico.
Partendo dalla creazione di una linea di make up completa, versatile, adatta a tutti e dalle mille possibilità di utilizzo, puroBIO cosmetics vuole regalare ad ognuno un make up sicuro e bello, senza incidere sul vostro budget.
puroBIO cosmetics predilige ingredienti biologici certificati di alta qualità, eliminando l’uso di sostanze dannose, riducendo al minimo i rischi di allergie. Vengono utilizzati principi attivi vegetali e minerali. (tratto dal sito del produttore)

NO ai siliconi
NO ai petrolati
NO ai parabeni
senza conservanti sintetici
senza glutine e nickel tested

Scegliendo puroBIO cosmetics state scegliendo prodotti biologici certificati, testati al nickel, certificati vegan OK. 
Per sapere di più sulle certificazioni visitate la pagina del sito (qui)
Sono particolarmente adatti per le pelli sensibili. Utilizziamo principi attivi vegetali e minerali, escludendo del tutto i siliconi che, oltre a fungere da fissante nel campo dell’edilizia, occludono i pori della nostra pelle; niente petrolati i quali, non facendo respirare la pelle, sono una delle causa dell’acne e delle allergie, e abbiamo detto NO ai parabeni come conservanti, che possono distruggere la flora batterica naturale che protegge la nostra pelle da germi indesiderati. Abbiamo fatto tutto questo, perché crediamo che le alternative naturali al sintetico esistono, hanno solo tempi più lunghi, ma la differenza si vede e si sente sulla nostra pelle
L’importanza di essere “Vegan ok”
Oltre al rispetto della salute e dell’ambiente, noi amiamo gli animali, e li consideriamo esseri senzienti con la capacità di provare emozioni e sentimenti. Tutti i nostri prodotti non sono testati sugli animali. La maggior parte dei prodotti puroBIO cosmetics sono certificati Vegan OK. (tratto dal sito del produttore)

I contatti:
istagram 

Nel sito è disponibile 

Le mie considerazioni sull'azienda:

Vi ho conosciuto due mesi fa, grazie alla parafarmacia Cosmobio di Camposampiero (PD) un posto fantastico a breve recensione.

Ho iniziato a provare il fondotinta prima utilizzavo sempre un fondo naturale di Lavera ( decisamente poco coprente) rispetto a vostro, poi ho provato le matite, ed in fine il pennello n.1 

Ho deciso di realizzare un post tutto per voi, semplicemente perché siete fantastici, finalmente ci sono aziende che hanno capito che i prodotti naturali, fanno molto meglio e rispettano anche l'ambiente e gli animali. Promossi a pieni voti.


Di seguito i link delle varie recensioni.

- Review fondotinta Sublime - PuroBIO (qui)
- Review brush1 (qui)

Nessun commento:

Posta un commento